martedì 27 maggio 2014

Scegli con l'anima



Quali sono le tue aspirazioni fondamentali?

Troppo spesso, siamo talmente condizionati dalla fretta, dalla frenesia, da ragionamenti e comportamenti condizionati e automatici che ci dimentichiamo di un fatto molto importante: nella vita, ogni cosa comporta una scelta.


La nostra interpretazione ed il nostro raziocinio ci porta a soffocare la nostra parte più intuitiva; quelle sensazioni e quel sentire che giungono dalla parte più intima e profonda di noi stessi, dalla nostra anima, che ci informa sempre su cosa è meglio per noi. 
Purtroppo però, abbiamo imparato a non ascoltare.

Interpretiamo sulle basi del passato, e razionalizziamo tutto in termini di profitto e perdita e confondiamo il guscio con l'essenza, mancando di ascoltarci profondamente. Spesso sbagliamo. Spesso viviamo i sogni di qualcun altro. Spesso ci rendiamo conto troppo tardi di aver sprecato una enorme quantità di tempo in situazioni che non erano realmente ciò che vogliamo, e non in linea con le nostre vere aspirazioni fondamentali ed i nostri sogni. Dal canto suo, la nostra anima comunica con noi costantemente ma non ci ostacola nel prendere le nostre decisioni.

Detto ciò... 

La vita è una serie di scelte. 

Il presente è una somma delle scelte del passato ed il futuro sarà una somma delle scelte presenti. 

Scegli con l'anima!


Nessun commento:

Posta un commento