giovedì 19 giugno 2014

La cura dell'anima



LA CURA DELL'ANIMA

“Come un uomo smettendo i vestiti usati, ne prende altri nuovi, così proprio l'anima incarnata, smettendo i corpi logori, viene ad assumerne altri nuovi”.

Bhagavad Gita 2, 22




Negli ultimi decenni, dopo aver scoperto la possibilità di esplorare le Vite precedenti, alcuni terapeuti furono molto sorpresi nello scoprire che alcuni clienti potevano rammentare le memorie di un tempo fra una Vita e l'altra. Persone senza particolari credi religiosi o spirituali descrivevano in modo dettagliato ed in modo altamente consistente le loro memorie animiche della Vita fra le Vite.
Queste conoscenze erano sicuramente già disponibili ad antiche culture o ad altri pochi eletti ma gli stessi non sembra abbiano mai lasciato testimonianze scritte e che ciò non fosse mai diventato di dominio pubblico o che, in altri casi, questo tipo di esperienze non era ben accetto dalle istituzioni nelle varie ere storiche.
Un'enorme contributo alla conoscenza è stato offerto da Joe Fisher, nel suo libro Life Between Life (1986); da Helen Wambach, che pubblicò i primi risultati statistici in Life Before Life; Peter Ramster, che scrisse sulla metempsicosi in The Truth About ReincarnationDolores Cannoncon la sua pubblicazione Between Death and Life e Shakuntala Modi, nel suo libro Remarkable Healings. In molti casi, la maggior parte delle scoperte sono avvenute accidentalmente, con comandi ipnotici errati. Ciò è accaduto anche a due dei più conosciuti esperti in Ipnosi RegressivaBrian Weiss eMichael Newton. Quest'ultimo, era inizialmente scettico sulle Vite passate ma poi, ricredendosi, fu il primo pioniere a pubblicare il più dettagliato resoconto della Vita fra le Vite, in Journey of Souls (1994) e Destiny of Souls (2000), rendendo la sua importante ricerca di dominio pubblico a livello globale.
Accedere alle proprie memorie animiche ed esplorare la Vita fra le Vite offre l'opportunità di una profonda comprensione del percorso evolutivo della propria Anima, di cogliere il vero significato degli obiettivi della Vita attuale, e riscoprire la propria Essenza Divina, nonché trarne i benefici di una nuova consapevolezza spirituale.
Quella che vien comunemente chiamata Ipnoterapia LBL (Life Between Lives Hypnotherapy) è una tecnica che permette di recuperare i ricordi di vite precedenti e le memorie animiche tra una vita e l'altra mediante l'uso dell'ipnosi.
E' la cura dell'Anima.
E' opportuno sottolineare che, pur essendo la metodologia dell'ipnosi, collegata alla pratica della regresssione spirituale alle Vite precedenti o alla Vita fra le Vite, di per Sé non è da considerarsi psicoterapia, come ribadito da Michael Newton in persona. Nel normale stato di coscienza (Beta) le nostre memorie animiche sono nascoste, in quanto abbiamo imparato a non ascoltarci.  Uno stato di rilassamento permette però la connessione con la dimensione non-fisiche del regno dello Spirito, laddove il tempo si svolge in una sorta di eterno presente. Ciò, ha un effetto profondamente trasformativo.
La conoscenza e la comprensione del proprio percorso evolutivo a livello animico e lo scopo ed obiettivi della Vita attuale sono altamente trasformativi. Capire quali lezioni abbiamo ancora da imparare e qual'è la nostra vera Essenza ci permette di capire il motivo per il quale abbiamo scelto una determinata esistenza e, come conseguenza, affrontare la Vita con maggior serenità.
La meravigliosa opportunità di poter comunicare con la propria Guida spirituale, con le anime del proprio gruppo animico, e soprattutto ottenere una nuova e profonda comprensione del nostro percorso evolutivo tramite un'iniezione di saggezza da parte dei Saggi è davvero molto prezioso per quanto concerne l'evoluzione spirituale d'ognuno. 
Accedere alle nostre memorie animiche alla ricerca della Saggezza interiore significa saper ascoltare il nostro Cuore e non solo quanto professa la nostra testa pensante.
In sintesi, lo scopo principale è quello della crescita personale e dell'auto-realizzazione tramite la riscoperta della propria Luce Divina. 


La vita è una serie di scelte,
scegli con l'Anima!





Nessun commento:

Posta un commento