sabato 14 giugno 2014

Obiettivi e significati

di Francesco Ferzini


Cosa significano i tuoi obiettivi?



Si parla molto di obiettivi e di come raggiungerli ma spesso ne sottovalutiamo l'intrinseco significato e la notevole importanza.
I nostri obiettivi sono certamente molto importanti ed è necessario rinnovare il nostro focus quotidianamente su ciò che vogliamo raggiungere. Il principio basilare è che l'energia segue il pensiero e che intento e focus, se mantenuti nel tempo, creano il nostro campo energetico di risonanza.
Talvolta però, inseguiamo degli obiettivi che non sono propriamente nostri e si presentano in una forma egoica oppure limitata ad una creazione della nostra mente condizionata. In questo frangente, il rischio è quello di cader nella trappola di un conformismo accondiscendente di massa (e mediocre) e di voler raggiungere una meta definita da altri, non la nostra. Nella maggior parte di questi casi, al primo ostacolo la motivazione iniziale sbiadisce e spesso ci si rende conto troppo tardi che la via non era ciò che veramente si voleva ma un tentativo di compiacere qualcun'altro o qualche Io-artificiale.
Naturalmente, è ciò che ha valore per noi ed a cui attribuiamo significato che ci motiva e ci porta a crescere. È ciò a che ci permette di esprimere il nostro potenziale latente e che giunge dalle profondità della nostra interiorità ch'è fondamentale.
È ciò che si allinea perfettamente alle nostre vere aspirazioni fondamentali ed ai nostri valori più intimi e profondi, in linea con lo scopo della nostra anima.

Nessun commento:

Posta un commento