mercoledì 11 giugno 2014

Sogni ancora o hai smesso?

di Francesco Ferzini



Vuoi raggiungere le tue aspirazioni fondamentali 

ed i tuoi sogni?

Chiarisci il tuo intento, semplifica la tua vita, e proteggi il tuo focus.


Viviamo nell'era dell'obesità d'informazione e della distrazione. L'attenzione è considerata merce preziosa anche nelle teorie economiche. Siamo quotidianamente bombardati da una miriade di contenuti ed una cascata di informazioni.
Ognuno vuole la nostra attenzione.
Il nostro intento ed il nostro focus mantenuti nel tempo sono ciò che genera il nostro campo energetico di risonanza. Per questo fondamentale motivo è vitale proteggere il nostro focus e non inciampare nella tirannia delle cose urgenti e non importanti. Svariati studi dimostrano che le persone più inefficaci ed improduttive hanno una agenda molto folta e sono molto impegnate ad essere impegnate in attività che si rivelano irrilevanti al loro successo. Al contrario, le persone di successo sono estremamente focalizzate sui loro obiettivi, verso le loro aspirazioni fondamentali e sogni.
Se non stai raggiungendo il successo che meriti è dunque molto importante rivedere quali sono veramente i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni, rivalutare le tue strategie e semplificarne il procedimento. La chiarezza è imperativa.
Chi cerca di accontentare tutti, alla fine non accontenterà nessuno, neppure Sé stesso.
È dunque importante stabilire le proprie priorità, migliorarsi continuamente grazie al feedback ottenuto, continuare ad imparare e raffinare la propria arte, e perseguire i propri obiettivi con dedita disciplina.
Ad ogni interruzione perdiamo il nostro focus e disperdiamo preziose energie. Impieghiamo diversi minuti per riuscire a rifocalizzare la nostra attenzione sull'attività su cui eravamo focalizzati. Risulta vitale proteggere il proprio focus ed evitare in qualsiasi modo le futili distrazioni.
Inoltre, è sempre molto utile rimaner centrati ed allineati con i propri obiettivi e le proprie priorità e chiedersi:
  • Cosa sto facendo per migliorare e per raggiungere le mie aspirazioni fondamentali?
  • Sto impiegando il mio tempo e le mie energie nel miglior modo possibile?
  • Ciò è rilevante ed in linea con le mie priorità / aspirazioni fondamentali?
  • Ciò contribuisce in qualche modo al mio percorso evolutivo?
  • Sto facendo ciò per migliorarmi, raffinare e manifestare la miglior versione di me stesso oppure sto cercando di accontentare gli altri in qualche modo?

Chiarezza.
Semplicità. 
Focus.

Scegli con l'Anima!

Nessun commento:

Posta un commento