mercoledì 13 agosto 2014

Relazioni e potere (dinamiche energetiche)


Sostanzialmente, si tratta di relazioni dove troviamo una persona che detiene il potere su di un'altra persona. Nell'immagine qui sotto, ecco come si presenta una relazione di questo tipo a livello energetico:

Aura-dynamics-power





Queste relazioni non devono essere necessariamente di tipo affettivo, sentimentale, o sessuale. Può trattarsi di qualsiasi tipo di relazione, dalle relazioni con i propri famigliari, con gli amici, lavorative, amorose, ed altro ancora. Insomma, ciò riguarda ogni e qualsiasi tipo di relazione interpersonale.

Una relazione, per essere sana ed armoniosa, necessita di uno scambio equo e reciproco di energie. In questi casi, invece, una persona assume un ruolo dominante, manipolatorio, di controllo e potere sulla controparte. Nella stragrande maggioranza dei casi, ciò ha proprio a che vedere con il potere personale. 

Ovvero, la persona che tende a voler avere potere sull'altra agisce in questo modo per compensare la mancanza del proprio potere personale. Molto spesso, si tratta di veri e propri schemi abitudinari che sono stati partoriti da recondite paure e che si trasformano in una personalità e stile di essere che tende a voler dominare sugli altri. L'altra, ne subisce le conseguenze sotto varie sfaccettature della propria vita.

A livello sottile, queste dinamiche di potere ed una totale mancanza di reciprocità creano tensioni ed un forte squilibrio energetico che si nota dalla totale disarmonia che riveste la relazione stessa.

A tal riguardo, è utile ricordare una semplice verità: il potere che altri hanno su di noi è esattamente equipollente a ciò che noi abbiamo concesso o concediamo.


Esempio di una immagine di un rapporto armonioso:

Aura-dynamics-healthy



Image credit: via the-auras-expert.com

Nessun commento:

Posta un commento